Le nostre sedi:
|Piacenza
|Parma
|Reggio Emilia
|Verona
|Mantova
Foto
News
Sponsor
Contatti
Dove
 Donazioni
Fai una donazione a A.V.I.A. e A.S.I.A.
 Olmedo
 Mantova > News > Gazzetta di Mantova

 Raccolta fondi per un pulmino per disabili

29 Novembre 2001
L’iniziativa dell’Avia,un’associazione di volontariato reggiana

VIADANA. Al via una raccolta fondi per l'acquisto di un pulmino attrezzato per il trasporto disabili. L'iniziativa è dell'Avia (Associazione di volontariato per invalidi ed anziani).Attualmente operante nel Reggiano, con sede in via Emilia all'Angelo a Reggio, l'Avia dal prossimo 7 gennaio aprirà una sede anche a Mantova. Obiettivo dell'associazione è di offrire servizi di accompagnamento e trasporto gratuiti (per fare la spesa, per sbrigare pratiche,per recarsi nelle strutture sanitarie e termali, eccetera) in favore delle categorie di persone maggiormente bisognose;
negli ultimi tre anni, i trasporti effettuati nel Reggiano sono stati circa 12mila.«Desideriamo precisare -afferma il presidente dell'associazione Giovanni Marasini-che le nostre volontarie si_qualificano sempre come volontarie Avia; inoltre,ogni volta che attiviamo una raccolta fondi avvisiamo sempre il comando carabinieri, o la polizia municipale competenti per zona».
Precisazione indispenasabile, dopo quanto si è verificato alcune settimane fa.
 
«La Croce Verde viadanese- ricorda Marasini- aveva fatto sapere di non avere alcuna raccolta fondi in corso. Si disse che circolavano persone che si spacciavano della Croce Verde per raccogliere denaro. Ciò ha creato diffidenza nella popolazione,e l'Avia non ha potuto raccogliere le offerte che erano già state concordate telefonicamente dalle nostre volontarie». 

A.V.I.A. e A.S.I.A. Associazioni di volontariato e solidarietà per invalidi e anziani