Le nostre sedi:
|Piacenza
|Parma
|Reggio Emilia
|Verona
|Mantova
Foto
News
Sponsor
Contatti
Dove
 Donazioni
Fai una donazione a A.V.I.A. e A.S.I.A.
 Olmedo
 Mantova > News > Gazzetta di Mantova

 Raccolta fondi dell'Avia per i disabili

19 Gennaio 2002
Sarà acquistato un pullman

La segnalazione era arrivata due giorni fa all'Avis di Mantova.
«Ci sono persone che si qualificano come membri della vostra associazione e chiedono fondi». L'Avis aveva subito smentito la raccolta di soldi porta a porta invitando la popolazione a non consegnare denaro. Sembrava la solita truffa, invece l'associazione che stava raccogliendo fondi esiste davvero e si chiama Avia. Con tutta probabilità il personale dell'Avia (associazione di volontariato per invalidi e anziani) è stato scambiato per quello dell'Avis, vista la somiglianza delle due sigle. E ieri il presidente dell'associazione ha inviato una nota nella quale si sottolinea che é in corso una raccolta di fondi per l’acquisto di un pullmino nuovo attrezzato per il trasporto gratuito di anziani e dìsabili per accompagnarli a fare cure, visite a Mantova e provincia.

L'Avia, fa presente il presidente, è una associazione dì volontariato che a Mantova ha iniziato la sua attività il 7 gennaio di quest'anno, regolarmente registrata il 20 novembre dell'anno scorso. «L'associazione - sottolinea ancora il presidente - non ha scopo di lucro e quello che viene raccolto dalla popolazione servirà per sovvenzionare i viaggi gratuiti che vengono svolti a favore di invalidi e anziani e per l'acquisto di mezzi attrezzati con speciali elevatori che favoriscono il trasporto di persone in carrozzina».
Il comitato provinciale dell' Avia è a Mantova in viale Fiume (0376 - 369000). L'associazione svolge anche servizio di accompagnamento gratuito per fare la spesa a persone bisognose,per controlli e visite mediche per certificati, ritiro pensioni,commissioni varie per cure termali in provincia di Mantova, per ricevere o donare carrozzine per disabili e per organizzare feste e spettacoli a scopo benefico.

A.V.I.A. e A.S.I.A. Associazioni di volontariato e solidarietà per invalidi e anziani