Le nostre sedi:
|Piacenza
|Parma
|Reggio Emilia
Foto
News
Sponsor
Contatti
Dove
|Verona
|Mantova
 Donazioni
Fai una donazione a A.V.I.A. e A.S.I.A.
 Olmedo
 Reggio Emilia > News > Gazzetta di Reggio

 Il bilancio dell'Avia, ottomila trasporti in un anno

9 Novembre 2000
Un’associazione di volontari per aiutare anziani e invalidi

Sono stati oltre ottomila i trasporti gratuiti effettuati in un anno dall' Avia (Associazione di volontariato per invalidi e anziani) che ha sede nella nostra città in via Emilia all' Angelo 2/1. Ne dà notizia il presidente Giovanni Marasini,spiegando l'attività svolta dall'organizzazione.
«Non ci manca mai il generoso contributo dei cittadini e delle ditte sia in città che in provincia - spiega il presidente - ed è proprio grazie al loro apporto che siamo riusciti a mettere in funzione un nuovo pulmino attrezzato per il trasferimento delle persone che sono costrette a muoversi utilizzando una carrozzina. Per noi sono preziosi anche i piccoli contributi: quando i donatori sono tanti si possono raccogliere consistenti risorse da impiegare in questo che riteniamo un aiuto tangibile a chi soffre».
«II nostro servizio - prosegue il presidente Marasini- è in funzione dalle 6 alle 18. Abbiamo donato anche 8 carrozzine e strumenti per la riabilitazione di persone che ne hanno bisogno ma non dispongono dei mezzi necessari»._

II presidente dell'organizzazione spiega che i trasporti vengono effettuati per portare persone anziane a fare visite mediche, a ricevere cure, ad effettuare terapie, sia in città che in provincia. Sono almeno 100 i servizi svolti mediamente ogni mese, un centinaio la settimana. «Coordinarli per noi è difficile - precisa Marasini - ma ci mettiamo tutto il nostro impegno.
ll’Angelo 2/l tel.0522-934.086.
 

A.V.I.A. e A.S.I.A. Associazioni di volontariato e solidarietà per invalidi e anziani