Le nostre sedi:
|Piacenza
|Parma
Foto
News
Sponsor
Contatti
Dove
|Reggio Emilia
|Verona
|Mantova
 Donazioni
Fai una donazione a A.V.I.A. e A.S.I.A.
 Olmedo
 Parma > News > Gazzetta di Parma

 ASIA,trasporti per anziani e invalidi

Mercoledì 25 settembre 2002
Angeli custodi a quattro ruote
 
Due mani che si stringono in un tacito patto di solidarietà contraddistinguono il marchio dell'Asia (Associazione di solidarietà per invalidi e anziani), che da tre anni opera gratuitamente nella nostra città a sostegno delle categorie più deboli.
L'associazione vive grazie alle offerte della città,della provincia e grazie al lavoro quotidiano dei venti volontari, che si prestano alle mansioni previste dall'associazione.Grazie alle generose offerte dei 45mila offerenti (ditte e privati), che hanno devoluto piccole e grandi somme, l'Asia ha potuto acquistare (un anno fa) un pulmino adibito ai trasporti gratuiti effettuati da personale volontario qualificato.
Giovanni Marasini, presidente Asia spiega: "In tre anni di attività abbiamo effettuato diecimila trasporti gratuiti.Fra i vari compiti che svolge la nostra associazione c'è quello di accompagnare a controlli e visite persone sole e bisognose e condurle a ritirare certificati e pensioni. Inoltre trasportiamo quotidianamente gli inabili presso i centri di riabilitazione o a fare le cure termali.Tutte le persone sole e bisognose che debbano avvalersi di un mezzo di trasporto trovano nell' Asia un appoggio indispensabile".
   
"I nostri volontari - aggiunge Marasini -sono dotati di qualità umane che consentono un facile approccio con le categorie più deboli. Ognuno di loro riesce a creare con la persona assistita non un rapporto impersonale ma un legame che sì consolida giorno dopo giorno.Per questo motivo cerchiamo di mandare lo stesso operatore dalla medesima persona,per permettere una continuità affettiva.Altri volontari, invece rimangono nella nostra sede di via Tagliaferri 2/A per reperire offerte, attraverso telefonate alla cittadinanza. All'inizio del prossimo anno, 1 'Asia ha intenzione di acquistare un nuovo pulmino perrispondere a tutte le richieste che ogni giorno arrivano più numerose.Lancio un appello ai parmigiani che si sono sempre dimostrati tanto generosi: con un piccolo sforzo in più, si può semplificare la vita di chi, giornalmente, si trova in gravi difficoltà".
Per chi volesse fare un'offerta il numero telefonico è: 0521.294761.
Ogni cifra donata in beneneficenza, farà sì che la solidarietà possa correre su... quattro ruote.
Isabella Spagnoli

A.V.I.A. e A.S.I.A. Associazioni di volontariato e solidarietà per invalidi e anziani