Le nostre sedi:
|Piacenza
|Parma
Foto
News
Sponsor
Contatti
Dove
|Reggio Emilia
|Verona
|Mantova
 Donazioni
Fai una donazione a A.V.I.A. e A.S.I.A.
 Olmedo
 Parma > News > Gazzetta di Parma

 Il Personaggio

Martedì 29 giugno 2004 - CRONACA DELLA CITTA’
Marasini, l'ex-guardia giurata in prima linea per gli altri
 
Sarà perché per 25 anni ha lavorato come guardia notturna, alternando questo lavoro a quello in un'azienda agricola.
sarà perché ha energia da vendere e un cuore grande che Giovanni Marasini, presidente Asia, passa le sue giornate su e giù per strade e autostrade. Marasini, infatti, oltre alle sede di Parma, ha aperto altre tre realtà sotto il marchio della solidarietà che si trovano a Reggio Emilia, Mantova e Piacenza. «Anche mentre lavoravo come guardia notturna dedicavo il tempo libero al volontariato, maturando dentro di me il sogno di poter trasformare questa passione part-time in un'attività continua.
Dare risposte sicure e concrete ai disabili, agli anziani e a tutte quelle persone che vengono dimenticate è stata l'urgenza che mi ha spinto ad intervenire aprendo queste quattro sedi - continua il presidente - La mia più grande soddisfazione è poter aiutare il prossimo, non con le parole ma con i fatti, e gestire al meglio i soldi dei cittadini che generosamente si impegnano a donarci le attrezzature.
 
Senza l'aiuto della città, e dei paesi della provincia, non avremmo potuto acquistare i due pulmini che permettono anche il trasporto degli invalidi e attrezzarci di tutte quelle carrozzelle che abbiamo regalato a chi non poteva permettersele. Ogni giorno mi alzo alle 5 di mattina per andare a controllare personalmente le diverse realtà sparse in regione. Voglio fare i bilanci e vedere che tutto funzioni bene».
Ma Marasini non dimentica di ringraziare tutti i volontari, persone dal cuore d'oro, che sono il cardine dell'associazione.
I. S.
 

A.V.I.A. e A.S.I.A. Associazioni di volontariato e solidarietà per invalidi e anziani