Le nostre sedi:
|Piacenza
Foto
News
Sponsor
Contatti
Dove
|Parma
|Reggio Emilia
|Verona
|Mantova
 Donazioni
Fai una donazione a A.V.I.A. e A.S.I.A.
 Olmedo
 Piacenza > News > Libertà

 La solidarietà corre su 4 ruote

Le offerte "regalano" un nuovo pulmino all'Avia

Quando la solidarietà corre su quattro ruote. Grazie alle offerte dei piacentini (ma anche di diversi lodigiani) l'Avia di Píacenza, l'associazione di volontariato che si occupa del trasporto di invalidi e anziani, ha acquistato un nuovo pulmino, il terzo dei veicoli presenti all' interno del proprio parco-mezzi. Il veicolo, costato 22mila euro, è stato attrezzato per il trasporto di persone in carrozzina.
Venti i volontari attualmente in forze alI'Avia piacentina (che ha sede in via Roma 300) che ogni giorno percorrono circa mille chilometri sulle strade di Piacenza e provincia per spostare, gratuitamente, anziani ed invalidi. Ventimila, nei quattro anni di attività, i trasporti gratuiti compiuti dall'associazione presieduta da Giovanni Marasini.
“Fra i vari compiti che svolge l'Avia - spiega Marasini - c'è quello di accompagnare a controlli e visite mediche persone sole e bisognose,per le quali si i provvede anche nel caso sia necessario ritirare certificati oppure la pensione.Inoltre - osserva il presidente dell'Avia - trasportiamo quotidianamente gli inabili presso i centri di riabilitazione oppure nei luoghi di cure termali”.

A.V.I.A. e A.S.I.A. Associazioni di volontariato e solidarietà per invalidi e anziani